Maggiorasca (Monte) e Monte Bue da Rocca d’Aveto

Sgombere da neve
Farinosa compatta
Traccia GPX

Dal parcheggio superiore abbiamo seguito il sentiero fino a Prato Cipolla, e da là siamo saliti al Monte Bue dalla pista blu (la prima a sx dopo il rifugio guardando la vetta. Dalla cima siamo scesi lungo la pista rossa fino al parcheggio superiore. Abbiamo poi ripellato seguendo il sentiero e la pista rossa fino al valico fra il Monte Bue e il Maggiorasca, e quindi in breve siamo arrivati alla vetta di questo. Dalla Madonna di Guadalupe, guardando Rocca D’Aveto (con alle spalle la statua), abbiamo sceso il primo canale a dx (45°) che dopo una strozzatura conduce al bosco fitto e poi alla linea elettrica (ora interrata). Seguendo la linea disboscata, superando diverse zone ripide, si arriva alla pista rossa. Abbiamo ripellato una terza volta fino in vetta al Maggiorasca e ridisceso per la seconda volta il canale sopra citato (Disl. 1400 m, OS).

Bellissima giornata sempre in ottima compagnia 😉