Bucie (Bric) Mare di nubi

massimopodio
5 14/10/2007

Per arrivare all’attacco:dal bivacco Soardi seguire il sentiero a destra (tacche rosse e ometti) che porta alla via Don Bessone. Una trentina di metri prima del canale di attacco della Don Bessone, su una placca marrone c’è attacco della via.(Ometto enorme costruito oggi da Walter. Spits e prima sosta visibili). La via è assolutamente stupenda, molto tecnica ma mai di forza. Secondo noi, i tiri più duri sono il secondo, il terzo e l’ultimo. La roccia è ottima: granito rugoso a buchi e vaschette. Noi abbiamo usato in due punti nuts medi e piccoli. La via è comunque ottimamente spittata.Soste con 2 spit e maillons da collegare. Confermiamo la difficoltà attribuita alla via. Con 4 doppie si ritorna alla base. Complimenti a G.a. Sandro Paschetto e socio: ottima via.

Oggi giornata stupenda: nebbia appena sotto il bivacco. Noi abbiamo arrampicato in pieno sole (faceva caldo…) con un panorama da cartolina. Grazie a Walter che oggi ha avuto davvero pazienza..