Bucie (Bric) Cresta Nord

bonix89
5 23/08/2011
salita per cima al passo La Passetta

Lasciata la macchina a Bout du Col, strada sterrata. Sentiero ampio fino al rifugio tempo 2.30 h di salita per 800 m di dislivelo. Dal Rifugio salire per il passo Boucè (200 m di dislivello). Da qui dirigersi verso sinistra fino ad un canalone detritico. Salire fino al passo Passetta. . Al passo andare verso destra per lo sfasciume fino ad un cresta con massi fermi. Arrivare ad una insenatura, infilarsi fino ad incrociare un vecchio chiodo con moschettone. proseguire per le insenature seguendo sempre i segni bianchi ed ometti presenti sul percorso. La cima non è presente nessuna croce, solo il libro di vetta. Occorrerebbe segnalare maggiormente la via con altri segni bianchi. In discesa abbiamo cambiato percorso dal rifugio per il passo della Gran Guglia, scendere seguendo le indicazioni per Bout du Col. Beccato nebbia e qualche goccia. Si sbuca Al bivio della strada poderale della mattina. Camminato in totale 9 h