Buchet (Monte), Costa Chiggia e Monte Festa da Arata, anello

Buchet (Monte), Costa Chiggia e Monte Festa da Arata, anello
gazzano
5 06/03/2014
Oggi nessun problema con le termiche
Sentito assestamenti
Polverosa
Polverosa pesante
Costa Buchet(sulla dorsale M.Festa-Piovosa)
Chiggia-Festa-Buchet

Dopo le ultime abbondanti nevicate , volevamo fare una gita di un certo impegno ma con buone condizioni di sicurezza . La Costa Ghiggia , più volte fatta in questa stagione e la discesa dalla quota 2288 della Piovosa, se abbinate , potevano rispondere alle nostre aspettative . Il meteo inizialmente incerto (coperto ), 0° alle 9 ad Arata , ci ha dato una mano migliorando nel corso della giornata . La neve umida e crostosa a sud diventava molto bella nelle exp Nord . Morale super gita con panorami veramente belli e traccia tutta da battere dalla Costa Ghiggia in poi . Super discesa su ottima farina sino a quota 1700 , poi un po’ di ravanamento . Abbiamo sentito alcuni assestamenti importanti , in due punti. Sopra i 2000 mt, la sonda di 2,50 mt non toccava il terreno . Abbiamo trovato la discesa un po’ tracciata ma con ancora molto spazio a disposizione (super sciata ). Abbiamo visto tracce recenti provenienti dalla Piovosa ?

In 12 del Cai Ule di Ge/Sestri gruppo Larice/Sanet , entrambi presenti. Un bravo a Francesca e a Tobia , entrambi sotto i trenta .