Brusalana (Pic) da Chianale per la Sella d’Asti

gazzano
5 25/05/2024
Strada aperta sino a Grange del Bersagliere 2350
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa

Oggi super gita ! Tutto bello , meteo , neve e percorso in ottime condizioni innevamento , mai così abbondante in questa stagione . Noi abbiamo fatto il giro in 6 persone :
Ermanno ed Ettore , Sella d’asti , Ruine , Rocca Rossa e ritorno sotto Grange del Bersagliere , a 2250 mt tenendo il lato orografico destro ancora innevato sino alla strada . Roberto e Valentina stesso percorso con aggiunta Brusalana . Bruno e Robero hanno fatto il Brusalana e dopo il Pan de Sucre , attenzione valanghe ! Sul tardi , dopo le 15 , sul ripido piccola slavina superficiale . Noi nvece arrivati alla macchina ore 13 .

Una grande soddisfazione aver rifatto questo bel giro , dopo alcuni anni ! Partendo presto ed andando con moderazione non abbiamo faticato troppo ( mio dsl 1200 mt circa ) In giro sono stati tracciati tutti i percorsi , anche Aguillette che è in grande condizione . Un saluto agli amici incontrati ( molto gentili ) e a Silvano che ha riconosciuto il mio zaino , da lui recuerato !