Brusà (Testa) da Comba per la Cappella del Bandito

3 11/02/2012
Strada pulita fino alla Trattoria della Comba
Farinosa ventata
Farinosa ventata

Seguendo le indicazoni del Blin, abbiamo effettuato questa bella gita alle porte di casa – Peccato per il tempo che è quasi sempre stato coperto e che dal Colle del Bandito in su siamo stati immersi nella nebbia, galaverne e nevischio continuo – Come da descrizione siamo risaliti lungo la strada e con tagli abbiamo raggiunto il mulino Val, poi per la masssima pendenza abbiamo raggiunto la sommità, ridiscesi leggermente alla Cappella della Madonna della Neve, risaliti lungo la dorsale abbiamo raggiunto il Colle e la Cappella del Bandito, di qui abbiamo raggiunto la poderale che arriva da Corio, siamo risaliti lungo la poderale superando le case vacanza, appena al di sotto del piazzale dove termina la strada, siamo ritornati sui nostri passi, visibilità nulla e sembravamo dei pupazzi con galaverna e neve (ci sarà un’altra occasione)

Un ringraziamento ai compagni di gita ed all’amico (Tir..) incontrato alla partenza e che ci ha accompagnati sino al Colle del Bandito, per poi rientrare prima