Brusà (Testa) da San Bernardo

Strada pulita
Farinosa compatta
Bagnata

Gita pomeridiana per sfruttare una finestra di bel tempo, prima delle previste piogge nel week-end – In considerazione del poco tempo a disposizione e delle recenti nevicate sino a quote relativamente basse decidiamo di sfruttare l’occasione per effettuare una gita nelle ns. zone – Partiti come da descrizione dalla frazione di San Bernardo, 15 min. di portage, poi possiamo calzare le ciaspole su una neve bagnata e sfondosa, non abbiamo seguito la poderale ma la vecchia stradina ormai quasi completamente rimboscata da alberelli ed arbusti sino a giungere al piccolo piazzale sotto il Bric di Testa Brusà, seguito poi il sentierino tra le betulle che porta sulla cima sormontata da un palo con vicino due piccole panche, abbiamo poi ancora continuato di cresta sino al vicino sperone roccioso – Sulla cima circa 60/70 cm di neve molto umida visto le alte temperature – Bella la visuale sul vicino monte Soglio e la pianura immersa nella foschia

Un saluto al compagno di gita Fulvio