Brunello (Monte) da Tavernette per la Rocca Due Denti

Brunello (Monte) da Tavernette per la Rocca Due Denti
daniele-deledda
5 07/06/2015

Dopo aver parcheggiato l’auto nei pressi della chiesa, effettivamente un po’ oltre c’è un gran parcheggio, ci siamo incamminati dapprima per la rocca due denti, visibilissima dalla statale per Pinerolo. Il sentiero è inizialmente una strada asfaltata, poi diventa mulattiera, dopodiché inizia il sentiero vero e proprio che costeggia quasi sempre il versante. A volte diventa quasi fastidioso perché si cammina sempre con la valle a lato. In un’ora e venti siamo arrivati alla rocca. Panorama bellissimo e un caldo infernale. Rifocillati, la punta del brunello ci chiamava. Vi avverto che non è una passeggiata, è molto ripido, spesso tra rocce e piante e sale davvero molto. Prima di salire, come descritto , si perdono almeno cento metri di dislivello, ma quello è davvero il meno. E’ molto lunga, ma la vetta è davvero fantastica. Si attraversa un pezzetto con una corda che fa da aiuto, facilissimo. Arrivati in cima bisogna attraversare un sacco di false vette, ma poi ci si arriva. bellissimo.

Grazie a tutti coloro che si occupano dei segnavia, l’itinerario e segnalato davvero benissimo, su pietre e piante. Bravissimi