Brocan (Cima di) da Pian della Casa del Re

Brocan (Cima di) da Pian della Casa del Re
cagnas
3 07/07/2013
ok fino al pian della casa
1900

Partito circa alle 8 da pian della casa in compagnia di un amico che mi accompagna un pezzo, incontro subito Sergio e un altro simpatico scialpinista, condividiamo la salita fino a quota 2400 poi le strade si dividono e dopo i consigli di Sergio e le parziali schiarite io verso il brocan loro alla ghiliè.
Salgo il primo risalto roccioso su neve, traverso su neve senza perdere quota e sono al conoide su neve, il canale centrale non sembra surfabile e vado alla sella a destra salendo. 11.30 in cima nella nebbia, attendo la schiarita e si scende.. belle curve su neve estiva e sincera.
SIGNORI al 7 luglio con la tavola non ho spinto 1 solo metro e tolto la tavola 1 sola volta nell’interruzione della gorgia !!
Neve bella solo nel canale ma coperta di grandine che svalangava a ogni curva, sotto tutta a vaschette dure e nella gorgia con palle di ghiaccio.
Tempo orribile, nebbia che và e viene e paeaggio nullo.
Superconsigliata per qualche giorno !! non ci sono interruzioni!!

saluto e ringrazio i 2 astigiani che mi hanno ridato il libro del Campana dimenticato al parcheggio.
saluto il simpatico francese con cui ho riso sul conoide in quanto io gli parlavo in piemontese (dato che ignoro ogni altra lingua) e lui rispondeva in francese.