Brignola (Cima della) da Prato Nevoso

Brignola (Cima della) da Prato Nevoso
stegio
2 31/03/2012
Bagnata

Sulla scorta dell’ultima recensione ci abbiamo provato ma…. quel “qualche centinaio di metri di strada senza neve” può tranquillamente essere ridefinito utilizzando il metro superiore…. al bivio ove è presente una sbarra, (direzione Seirasso) dopo aver dato un’occhiata a quel che ci aspettava sulla perfida stradina… nessuna esitazione circa la direzione da prendere! Risaliti in direzione della cima Ovest del Seirasso. Raggiunto l’ultimo pendio prima del colle un lastrone, sebbene di piccole dimensioni, ha ritenuto opportuno schiantare….. definitivo dietro front… le temperature ormai più che primaverili, una neve a tratti sfondosa, aggiunti ad uno spostamento da “gita d’altri tempi” ci hanno fatto desistere.

Giornata soleggiata e calda con solo un po’ di venticello a “mitigare”! In compagnia del Druido che non ha apprezzato affatto e di Massi che comunque vede sempre il lato positivo delle cose. Qualche bella serie di curve l’abbiamo anche fatta, tuttavia, la risalita fino alla Balma ed alle piste spalleggiando gli sci…. francamente a nostro gusto non ne è valsa la pena. Due stelle per il vallone, molto bello.