- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1400
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Auto al Ciabot della vedova 1270m (6-7 posti park) 1km portage, 1,5km sci ai piedi fino a Punta Cornour, circa 1km portage in discesa fino a Pian Frollero.
Di lì in avanti spettacolo, qualche cm di fresca su trasformata, che al colle delle Porte erano diventati una decina di cm. Traverso continuo sulla dorsale con un pò di farina. Spettacolo sul Re di Pietra e spettacolo in discesa fino a Pian Frollero, poi risalita comoda su strada pulita e ritorno al Ciabot della vedova con sci e ultimo km a piedi.
La settimana scorsa il Bric Maciarì e oggi il Briccas. Da anni erano in catalogo……ma trovare la strada abbastanza aperta in avanti e la neve polverosa di oggi è un di più. Dimenticavo, giornata spettacolare.