Briccas o Trucchet dal Parco Montano di Rorà per il Colle delle Porte

ghiglio
4 15/02/2013

dopo il soleglio bue con la dovio’s band di ieri oggi con il mio socio Piero avevamo questa meta in programma.Ieri sera mi sono fatto prendere dalla pigrizia per cui ho paccato clamorosamente.Questa mattina con calma quando ho visto il sole non ho saputo resistere e solo soletto sono partito.ho lasciato l’auto a quota 1230 e con sci in mano mi sono fatto 2 tornanti su asfalto.sci ai piedi da quota 1270.dopo la lunga strada e l’ampio fondovalle incontro il mio amico Piero (anche Lui non ha resisistito) già in discesa.Mi conferma la bellezza della neve e mi da una dritta sulla discesa.Di lì in completa solitudine in vetta al briccas.La traccia è un pò dritta e avendo zoccolo sotto le pelli ci volevano gambe d’acciaio per starci sopra.(faticato).Discesa bellissima stando a sx (scendendo)del vallone.Bella anche in basso.Nel fondovalle ho messo gli sci a spalle è risalito di 50 mt.di disl.poi x strada fino a quota 1270.Il sole in 3 ore si è mangiato la neve per cui qualche gava buta.La gita xò a Me è piaciuta tanto per cui la consiglio.(solo x domani)Ancora molto spazio da serpentinare….