Grigio (Bric) – settore sinistro

Grado massimo
6b

Ca' d'Alice

Note
Per ovvi motivi, qui come in tutte le falesie, è caldeggiata la calata etica: un proprio moschettone finché non si cala l’ultimo.
Da Ca' d'Alice salire il sentiero principale (bolli rossi). Poco oltre un tratto roccioso con corda fissa, a un segno di vernice bianca con scritto SS prendere a destra e arrivare in breve al settore. 20'-25 minuti.
Descrizione

Ecco l’elenco delle vie -da sinistra a destra- del ‘Settore sinistro inferiore’:

• BooKi,
  • La svolta,
  • Me la faccio,
  • Manca poco,
  • Incastro,
  • Valì-valà,
  • Sotto vuoto,
  • Sotto sforzo,
  • Bravi ragazzi.

‘Settore sinistro’, dove, nel corso del lavoro, gli apritori hanno rimodulato il nome (un semplice numero) che avevano assegnato ai primi otto tiri del ‘99.

Sempre da sinistra:

• Via Sette vite,
  • Via Otto e mezzo.

Storico:
Il Settore sinistro era stato attrezzato a fix, con otto tiri, nel 1999; tra il 2016 e il 2017 è stato resinato a fittoni inox ed ampliato, anche verso il basso. Così è nato il Settore sinistro inferiore.