Breuil (Colle) da Pont Serrand, anello

Breuil (Colle) da Pont Serrand, anello
La gita
brunello-56
5 21/08/2020
Accesso stradale
In autobus a LaThuile

Oggi il traguardo non era il colle (anche se bisognava comunque raggiungerlo) ma il recupero degli occhiali lì dimenticati lo scorso ottobre. Così, mentre il colle è stato raggiunto, stavolta per via normale e con solo un minimo patema per il nevaio residuo sull’ultima rampa (che si risolve banalmente) degli occhiali purtroppo nessuna traccia.
Da segnalare, come già riportato nella relazione precedente, che il sentiero 10 è franato in più punti, sia tra gli alpeggi di Verney e di Entre-deux-Eaux sia nel tratto per l’Alpe Crotti. Questo sentiero non è affollato (oggi non anima viva in giro) ma pare abbastanza frequentato per cui seguendo le peste non si fa fatica a rimanere in traccia.
Gita molto lunga per chi parte da LaThuile andata/ritorno; per me sono stati 30 km, avendo però allungato leggermente il percorso perché, interrompendo per un attimo le ricerche, sono sceso per un tratto sul sentiero lato francese per un inquadramento.
Giornata molto calda, refrigerio solo al colle con la brezza che da fresca dopo un po’ diventava fredda. Come sempre 5*.

Solito riconoscente grazie alla moglie per il recupero a Pre Saint Didier.

Link copiato