Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta

Bresses (Testa Sud di) dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta
vigliu
5 28/06/2020
sterrata da auto alte fino al Pian Della casa

Salito in solitaria dal Pian della casa per il sentiero diretto al lago superiore di Fremamorta . Da li classica salita al colletto di Bresses e alla cima . Neve ne è rimasta quasi niente , pochi passi senza problemi che spariranno presto . Panorama come sempre a 360° spettacolare . Al rientro bel colpo d’occhio su “Fremamorta Beach” con tanta gente .

Abbandonato da moglie e figlia in vacanza al mare , ho scelto questo bell’itinerario per riprovare una gita di un certo livello , ed in effetti il posto e la giornata non hanno deluso . Anche le mie gambe hanno retto bene e quindi cinque stelle super meritate per una giornatona spettacolare . Al mattino poca gente in giro, molte di più successivamente . Pranzo solitario in cima , dove si stava benissimo con un panorama superlativo . Un saluto al ragazzo incontrato alla Breche du Bresses che già scendeva , con il quale ho fatto due chiacchiere piacevolmente , un saluto alle persone (tante) incontrate e … come sempre un saluto e buone gite tutti .