Bresses (Testa Nord di) – Pisolo

andreino
4 19/06/2020
solito schifo, fino al Pian della Casa...

Via fantastica, su roccia entusiasmante, ben chiodata. Secondo noi una vera perla, come altre in questo angolo di Marittime, incredibilmente poco frequentato, forse a causa dei lunghi avvicinamenti…
L’attacco è evidente, la via tutta sciutta.
Il secondo tiro è una bella mazzata ai muscoli, dopo un solo breve tiro di riscaldamento…
Molto bello L3, magnifici L4, L6 ed L7.
L5 movimenti molto particolari, secondo noi più di 6a+.
Capitolo discesa: abbiamo optato per chiudere il cerchio, salendo la cresta fino in vetta alla Testa Nord (slegati), facile.
Da qui abbiamo proseguito per cresta fino alla Testa Sud di Bresses, sempre slegati, ma la musica cambia: richiede MOLTA attenzione a causa della roccia rotta ed è molto lunga e a tratti esposta. Dalla madonnina di vetta, la discesa è relax lungo la normale (anche se eterna).

Oggi finalmente niente temorali, giornata splendida, solo un po’ di brezza.
Con Bruno, sempre in gran forma.