Bresses (Testa Nord di) Canale N

a-perona
4 23/05/2013

Giornata molto Zen e buone condizioni nel canale. In alto neve polverosa ben sciabile. Nel tratto dove ci sono le roccette bisogna fare attenzione perchè ce ne sono alcune nascoste. Nella parte mediana abbiamo trovato crosta portante e neve variabile comunque sempre ben sciabile, mentre nella parte bassa farina un po’ più pesante su fondo duro. Nel conoide i residui di valanga danno un po’ fastidio, ma si scia bene. Freddo nel canale, condizioni “invernali” per essere il 23 maggio. Scesi alle 11. Nel canale a N condizioni invariate, in basso la neve ha mollato. Gli sci si calzano alla casa di caccia, ma bisogna fare un po’ di gava e buta tra guadi di torrenti impetuosi ed anche in discesa si fatica un po’ ma si arriva ancora praticamente al rifugio

Gita fatta con Ruggero, al quale va il mio grazie per la traccia, soprattutto nel canale, dove ho preservato un po’ di gambe x la discesa. Dormito in tenda nel park al termine della strada asfaltata.