Bresses (Testa Nord di) Canale Nord

enzo51
3 29/04/2015

Il brutto di lunedi ha rovinato tutto col mancato rigelo, a seguito di apporto di nuova neve che rende creste e canali insicuri e sfondosi. Meteo maffo ad aggravare ulteriormente un atmosfera non ideale per le gite in quota. Per dirla in breve, non ci sono ancora le condizioni che solitamente ci si aspetta di trovare, in questo che dovrebbe essere il periodo ideale per canali e creste. Per queste ragioni tralasciata la traversata per cresta alla sud di Bresses, con rientro ad anello per il vallone della Valletta, per troppa neve instabile sul filo. Avvicinamento in sci che si calzano al fondo del piano del Valasco. Ritorno per il canale di salita con neve ormai molle fin sopra le ginocchia.

Cordiale incontro con popino e soci tutti sci ripidisti d’eccezzione, che si sono fumati il canale a scendere con sci e tavole come se niente fosse.
Quassu’ oggi per ricordare e sentire piu’ da vicino un amico che ci ha lasciati. Ciao Paolino mi mancherai..rimarrai per sempre nei miei pensieri..