Breitwangflue – Metro (Cascata)

Breitwangflue – Metro (Cascata)
La gita
ansjolly
5 05/03/2018
Commento sul ghiaccio
buone
vario
Quota neve m
1000

Confermo le condizioni descritte da Nandroglione, la seguenza dei tiri come descritta è ottimale. Il terzo tiro è superlativo e difficile. Verso l’uscita dalla galleria tratti crostosi un pò delicati. Super anche la candela finale anche se appena sotto l’attacco alla roccia è presente un’impressionante taglio della candela per tutta la larghezza (alto anche 30-40cm). La parte passa del freestanding quindi non è collegato nella parte superiore e probabilmente per adesso la struttura si è stabilizzata sul piedistallo ma non si sa come e per quanto, soprattutto con le temperature che diverranno sempre più primaverili! La candela finale è da ritenersi quindi molto pericolosa e incombente anche sui sottostanti tiri in galleria!
Condizioni ancora buone a Breitwangflue dove oggi c’erano almeno 6 cordate! In merito all’affollamento c’è da dire che infilarsi nel Metro, soprattutto nel collo di bottiglia del superamento del bouchon di neve, con cordate davanti è da suicidio!

Cascata magnifica e unica oltre che impegnativa! Il terzo e il quarto tiro sono di 60m pieni e non danno fiato fino a in sosta!
Bella trasferta con Olly e Robi Ra

Link copiato