Breithorn Occidentale e Centrale da Cervinia

sergio
4 22/04/2007
Libero fino a Cervinia

Bella neve, e cresta in condizioni eccetto alcuni punti gelati.
Attenzione al pendio finale del Breithorn Centrale. E’ gelato al mattino…

Vedere il tramonto e l’alba da una tenda, vicino ai 4000 è una di quelle cose che ti rendono lieta la fatica (non molta in questo caso) di salire sulle cime dei monti.
Avremmo voluto fare una attraversata più “ricca” di cime, ma i nostri amici non avezzi alla quota non erano in condizioni. Così abbiamo ripiegato sulle due cime principali dei Breithorn. La ricchezza però non l’abbiamo perduta, poichè se è vero che l’orgoglio si nutre di salite, cime, difficoltà, è altresì vero che la bellezza dell’andare in montagna sta nelle emozioni, nelle sensazioni. Condividere una salita con amici cari, e vedere in loro la soddisfazione per la vetta, conquistata con fatica e tenacia (e molto mal di testa…. 🙂 ) è più appagante di mille cime e mille difficoltà da mettere nel proprio curriculum.