Breithorn Occidentale da Cervinia

Breithorn Occidentale da Cervinia
robertov
4 05/07/2020
Posteggio a Cervinia

Salito, sci ai piedi, dalle Cime Bianche con innevamento continuo e max 3 minuti di portage. Partendo alle 8,45 non sono serviti i rampant lungo tutto l’itinerario.
Oggi grande affollamento dal Plateau Rosa in su ( dal colle del Breithorn tracciona autostradale fino in punta )con la caratteristica moltitudine di persone caratterizzata da una grande varietà di metodi di sicurezza ( qualcuno decisamente migliorabile …..)sul ghiacciaio ancora chiuso: la maggior parte a piedi solo una ventina di skialp.
Nonostante abbiamo iniziato la discesa alle 13 la neve si è mantenuta decisamente bella sul ghiacciaio, le piste ben tenute ci hanno permesso una sciata divertente ed anche il Ventina fino alle Cime Bianche non era niente male !!
Ottima chiusura di stagione!!!!

Con Fabio che mi ha raggiunto al Plateau, con gli impianti, dopo aver stabilito il record negativo come tempo percorrenza Genova Cervinia: 5 ore passando da Recco Uscio Fontanabuona Laccio Busalla……solo per riuscire a prendere l’autostrada……questa è passione per la montagna!!!!