Breithorn Occidentale da Cervinia

Breithorn Occidentale da Cervinia
La gita
bubbolotti
4 12/05/2018
Osservazioni
Nessuno
Quota neve m
2000
Equipaggiamento
Scialpinistica

Undicesima gita sociale del Gruppo SciAlpinistico (GSA) del CAI Uget di Torino. La valutazione è strettamente personale.
Partiti con moooolta calma da Cervinia (il lassismo di fine stagione era palpabile) e utilizzato gli impianti. Da Plateau Rosà solito copione: pista, cancelletto del Mezzalama, traverso e salita in vetta. Circa metà del gruppo ha utilizzato i rampant dai 3950 in su per sentirsi più sicura. Tutto chiuso e crepaccia terminale solo intuibile. Raggiunta la vetta col sole e molto vento, poco dopo si è chiuso tutto, pazienza. Discesa su ottima neve e pessima visibilità fino al colle poi di nuovo tutto bene (o quasi) fino a Cervinia. Il Ventina oggi ha tenuto abbastanza bene, fuori pista neve estremamente frenante.

Ventotto partecipanti tutti in vetta! E soprattutto, cosa non scontata vista la nebbia, tutti all’auto. Grazie a tutti i partecipanti, comprese le new entries, per questa gita di chiusura della stagione… non sarà stata una meta eroica, soprattutto essendo partiti da Plateau, ma viste le condizioni generali ne è venuta fuori una bella gita con una signora discesa. Grazie agli altri capigita ufficiali, Mike e Sergio, e non, Marco. Per una descrizione più dettagliata o eventualmente per unirsi alle gite del prossimo anno: caiuget.it/gsa

Link copiato