Breithorn Occidentale da Cervinia

3 31/10/2013
Nessun problema fino a Cervinia
Farinosa ventata

Uno arriva fino a Cervinia – bel posto, però manca qualcosa di non secondario se si vuol sciare: la neve..:) Sci a spalle fino ai 2700 abbondanti, ci si sgranchisce un po’. Poi li’ le pendenze son meno che moderate, quindi ci si mette taaanto tempo. Dopo OK, neve bella su tutto cio’ che rimane del percorso, per fortuna son ancora quasi altri 1500 m di sciata..Sul lato svizzero gli impianti erano aperti, ma non dava tanto fastidio, in mezzo a tutta quella maestosità di paesaggi glaciali. Molto bello il pendio finale, ma prestate attenzione ai crepacci, soprattutto alla terminale, consiglio di NON togliere gli sci: se non avessi visto altra gente salire e un traccione bello evidente non mi sarei fidato. Detto cio’, sciata strepitosa, ambienti appunto molto suggestivi, due stelle in meno per il portage e perchè si è comunque per la maggior parte in un comprensorio sciistico il ché toglie un non-so-ché..Lunghetta.