Breithorn Occidentale da Cervinia

Breithorn Occidentale da Cervinia
La gita
bubbolotti
4 25/04/2011
Osservazioni
Nessuno
Equipaggiamento
Scialpinistica

Su questa cima siamo abbastanza di casa…
Oggi partiti da Cervinia sci ai piedi per metterci alla prova e vedere se saremmo riusciti a fare i 2130m di dislivello: tutto ok!
Alle 5 del mattino il rigelo iniziavaa a 2200m, saliti lungo le piste prima dell’orario di apertura: tutte per noi e una decina di mezzalamisti che ci han sorpassato. Arrivo a Plateau Rosà e ricompattamento del gruppo con i membri in arrivo con le prime corse degli impianti. Salita insieme a decine di altre persone (come al solito) senza difficoltà fin sotto all’ultimo pendio: 5-10 cm di polvere un po’ pesante su fondo molto duro (utili ma non necessari i rampant). Dalla punta bella discesa evitando la crepaccia terminale che inizia ad aprirsi (vero Chiara???), poi giù sulle piste ottime fino a 3000m e poi via via sempre più “primaverili” fino a Cervinia.

Gita fatta da Cervinia con Bubbola che voleva mettersi anche lei alla prova: con un’andatura costante e soste lungo la salita l’ha superata ampiamente. Da Plateau Rosà Paolo, Tiziana e i due nipotonzoli Stefano e Chiara al loro primo 4000!

Link copiato