Breithorn (Colle del) da Cervinia

gazzano
0 08/04/2024
Ok ma il posteggio vicino agli impianti di risalita . per 26 ore è costato 30 euro
Farinosa compatta
Bagnata

Una bella gita , la abbiamo divisa in due giorni , salendo da Plan Maison al rif. Del Teodulo con le pelli e la mattina nonostante il tempo ventoso e grigio siamo saliti sino al Colle del Breithon . Io ho fatto sosta al bar del Piccolo Cervino , gli amici hanno proseguito e sono arrivati in vetta . Più tardi anche io mi sono portato sino sotto la parete dove stavano scendendo . Buone condizioni sul percorso e bella sciata sino a Cervinia .

La sera al Rif. Teodulo la notizia della morte di Luca . Rimango esterefatto e scosso . La notte complice anche la quota non chiudo occhio . Al mattino sono svuotato , ma molto lentamente arrivo sino al Piccolo Cervino . Un buon ristoro mi mette abbastanza in sesto e vado incontro agli amici . Il Braithorn lo avevo già fatto 3 volte . Arrivare sino a 3900 è stato comunque bello . Con Bruno , Davide (partito dal basso ) , Michele e Roberto , tutti arrivati in vetta !