Breithorn Centrale Parete S/SO

mowgli
06/07/2013

Saliti ieri al rif.Guide del Cervino con l’ultima funivia,buon trattamento e cena abbondante,rifugio pieno.
Stamattina partiti all’alba con temperature fredde ma non troppo,comunque rigelo sufficente e traccia presente su tutti gli itinerari in zona.
Abbiamo effettuato tutta la salita su neve stando a ridosso del costone roccioso evitando i due tiri su roccia,salita veloce in conserva su neve ottima e bei tratti ripidi,con ultimo tratto a 50° e arrivo direttamente sulla vetta del centrale.
Incredibile come a poche centinaia di metri ci sia ressa sull’occidentale,mentre sul centrale solo noi,diverse cordate impegnate nella traversata dei Breithorn.
Raggiunta la vetta del centrale abbiamo poi proseguito verso la sella e successivamente abbiamo salito l’occidentale per cresta ancora larga e ben innevata,in discesa trovato il mondo che saliva con ancora parecchi skialp.

Con Massimo e Monica e piacevole incontro a cena con il gulliveriano Rocco.