Breithorn Centrale da Cervinia

Breithorn Centrale da Cervinia
billcros
3 14/11/2010

ooooo ,finalmente un altro 4000 ,la gita nasce cosi x caso un info da amico super serio su condizioni in giro e meteo , io mi fido ciecamente è do il via agli sms x i due alby che accettano al volo ,alle 8-15′ siamo alla prima super tappa cosi x caso a fare colazione un pò prima di chamois bar vicino agip sulla sx salendo a prenderci un caffè fatto (CON TANTO AMORE) ,VI CONSIGLIO DI FARVI UNA PUNTATA MERITA E OCCHIO AL TURNO (FACEVA IL MATTINO).da qui si vede il buon giorno dal mattino.torniamo a noi da pelandroni saliamo al plateau e di qui in su saliamo al centrale x migliori condizioni di neve ,anche se piu che scialpinismo è alpinistica xche la neve fuori era lavorata dal vento , conosciuto il (GBONA)e compani che saluto e ringrazio x aver condiviso gita insieme ,un venticello da est ci ha rotto un pò tutta la giornata ,splendente sopra il mare di nuvole ,e una forte perturba organizzatasi nel pom. da sud ovest.la cima e sempre meritevole sopratutto x alby sognatore di grandi imprese e tenace ha starecon me ad arrancare su di li ,il tala sempre in gran forma che però lo metto in seri guai quando lò affardello di corda picca è ramponi , ma se la cava alla grande . grazie a tutti x la bella giornata a cazzegiar su di li. ovviamente ottima la discesa su pista dal piccolo cervino a plan maison . rientro a cervinia è ripassati al bar sotto , spErando nella bionda ma c’era la bruna. scambio di info con i rapidisti fermatosi con noi x un coffè .ciao