Bregagno (Monte) dalla Valle Albano

vitoline
5 07/12/2008
la strada che da Garzeno porta al ponte delle seghe risulta sgombra

accesso da trivio di Fuentes – Dongo – strada per Garzeno – ponte delle seghe – parcheggio. Dal parcheggio scendere alla diga e messi gli sci la si attraversa. Salire x stradina al sovrastante paesino di Mollen (755 m.). Attraversarlo salendo e stando sulla dx (ovest) attraversare un piccolo torrentello e poi x bosco rado a Carcinedo. Ora più direttamente fino a Zeda (1094 m.). Sempre in direzione N e per pendii sempre più ripidi sul dosso nei pressi dell’Alpe Marnottino(1804 m.). Seguire il costolone che scende dal M.Marnotto. Arrivati sotto il pendio N voltare decisamente a sin. riguadagnando il costolone e da qui in breve si arriva in cima al M.Marnotto (2088 m.). Camillo scende direttamente dalla cima sul versante N e poi si segue la linea di salita.

Prima uscita della stagione veramente azzeccata per compagni carichi, bellezza del luogo, qualità della neve, livello della gita e condizioni meteo.