Bravaria (Rocca di) da Bagni di Vinadio per il Vallone d’Insciauda

lovi84
4 10/03/2019
Telemark

Ci siamo fermati al colle di Bravaria, cercando l’innevamento migliore. La vicina Steliere è infatti già senza neve nell’ultimo tratto. Si mettono gli sci dal ponte appena sotto il parcheggio di Strepeis. Finora si riesce a salire quasi sempre su neve, togliendo gli sci solo in 2-3 punti molto brevi. Appena la valle si allarga le condizioni di innevamento migliorano nettamente, salendo benissimo fino al colle. Oggi grazie alle temperature relativamente miti la neve in alto era primaverile da favola per un lungo tratto (2/3 di percorso fino allo stradino), in basso la neve in discesa è primaverile pesante, ma sufficiente per aggirare ancora i principali punti senza neve. Nell’ultimo tratto neve marcia e sassi, a breve si farà portage.

Oggi scelta davvero azzeccata! Il vallone ci ha protetto dal forte vento di maestrale, preservando la neve, oggi in condizioni eccellenti per buona parte della gita! bel gruppo misto sci/ciaspole e bella compagnia! tutti contenti!