Brandstattalm da Bichlhof

Brandstattalm da Bichlhof
lucabelloni
4 05/01/2013
a Bichl non c'è parcheggio, l'auto si lascia sulla strada

Visto che non è possibile andare in Tirolo e non provare l’ebbrezza di una discesa con lo slittino, quale migliore occasione di una brutta giornata? E quindi sveglia comoda e partenza iper-tranquilla intorno alle 12 dopo aver noleggiato gli slittini; al Bichlof non c’è parcheggio, quindi lasciamo gli slittini all’inizio della pista e scendiamo a mollare la macchina sulla strada principale. A Neustift pioggia mista a neve, ma basta alzarsi di 100 m e l’ambiente diventa fiabesco…nevicata fitta e bene sugli alberi che rendono la gita affascinante…impieghiamo circa 2 h 30 per percorrere i circa 7,5 Km e 650 m di dislivello che ci separano dal rifugio, che è molto frequentato nonostante il tempo da lupi…dopo un piacevole piatto caldo iniziamo la discesa…purtroppo la neve caduta è un po’ pesante e gli slittini faticano un po’ a scorrere ma la discesa è comunque divertentissima, anche grazie ad un gatto che ci batte parte della pista rendendola decisamente più veloce…arriviamo in fondo verso le 16.45, che è quasi buio.