Anfiteatro della Gura – Bramafam (Rio, Cascata del)

block65
2 08/01/2015
Commento sul ghiaccio
da mediocre a pessimo
da spaccoso a umido con croste di rigelo

La cascata è valutabile 3 con condizioni di ghiaccio buono, sennò le cose si complicano parecchio. Posto in ritardo, purtroppo, ma ne approfitto per fornire alcune indicazioni sull’anfiteatro della Gura. Siamo saliti su ghiaccio esile con molta acqua sotto, ed un paio di buchi nella parte mediana, passando delicatamente a destra. In uscita molta neve accumulata dal vento. Gias di Lei esile e corta, data la neve accumulata dal vento alla base. Gocce distillate non c’è e nemmeno la Torcia Olimpica. Cascata della Gura in formazione ma poco solida. Cascata del Daviso – per quel che si vedeva – non formata completamente. Queste le condizioni di giovedì. Ora la temperatura è stata superiore ai 18 gradi a Forno, con vento forte e nevicate di riporto in quota, con temperature che hanno sfiorato i 20° gradi. A mio avviso tutto l’anfiteatro non offre al momento condizioni sicure. Speriamo nel freddo.