Bram (Monte) da San Giacomo

Bram (Monte) da San Giacomo
vigliu
4 06/06/2020
Normale fino allo Sbarramento , volendo ancora più su , sterrata in buone condizioni .

Arrivati al Bivacco Roberta Bernardi. Noi abbiamo provato il sentiero diretto a destra della roulotte , ma lo sconsigliamo in quanto in diversi punti si perde (per erba alta e tacche scolorite) e alla fine i tempi di percorrenza non sono corretti , oltretutto l’ultimo tratto ad uscire sotto il gias della Sella è molto scomodo e faticoso . Consigliamo la strada , sarà più lunga ma si cammina bene ed in maniera regolare .

Con mia figlia a provare questo bell’itinerario . A parte aver sbagliato a scegliere il sentiero diretto (mea culpa !!), il resto della salita è andato alla grande . La mia Magali ha camminato , nonostante le ortiche , le sagne e i guadi vari , veramente in maniera fortissima , mi ha davvero stupito positivamente . Meritato quindi il pranzo al laghetto in compagnia di mio fratello , Andrea e amici vari (saliti precedentemente sul Bram) . Bellissimo posto al momento molto verde e con gran fioriture , e panorami che salendo si aprono in maniera spettacolare . Decisamente meritato poi anche il gelato al Caseificio a Demonte , sempre moooolto valido . Un saluto alle tante persone incontrate (che bello , non mi aspettavo tutta questa gente , e comunque spazi che lasciano posto per chiunque) e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .