Braida (Colle) da Avigliana/Giaveno, giro per Prese Rossi

rocciaclimb
2 15/12/2016
MTB
Monte Ciabergia_PS2_PS3

Giornata glaciale in partenza poi appena al sole dopo breve, sauna da mese di giugno.. all’ombra è cmq bella fresca!
Come da relazione fino al Colle Braida poi ho seguito le indicazione per il M.Ciabergia: il sentiero che avevo segnato sulla mappa nn esiste si sale a muzzo sulla verticale fino in vetta (vaghe tracce e ometti solo gli ultimi metri,180mt di portage).
Come discesa volevo scendere lungo il sentiero che si innestava sulla PS2 ma nn l’ho trovato (anke qui solo vaghe tracce e per lo più impraticabile) così ho seguito degli ometti sulla sx e una traccia che svaniva subito..discesa a naso verso Prese Rossi su bel percorso facile poi seguita la PS2 integralmente: prima parte tecnica e molto bella, segue un tratto scorrevole intermedio poi la parte bassa che è ancora decisamente tecnica e non banale è tanto scavata dalle piogge e con molto fango e foglie..si fa ancora ma il divertimento è scarso.. ho poi proseguito sulla PS3.. rispetto la volta precedente è completamente invasa dalle foglie..uno schifo pazzesco, piaciuta niente.. per il momento i 2 percorsi nn vale la pena farli, secondo me..
Allego traccia e video