Bracco (Monte) – Parete Scudo Striato (Falesia)

Bracco (Monte) – Parete Scudo Striato (Falesia)
marcosax
4 27/09/2008

Giornata decisamente autunnale come temperature, ma senza timore ci lanciamo su chinablock; 4 tiri piacevoli e non difficili, ben protetti e su bella roccia. Al posto delle doppie decidiamo di scendere nel canale a est, e qui iniziano le avvisaglie del ravanisch… rovi che si avvinghiano alle caviglie e ricci dei castagni che penetrano nella carne! Una stupenda sensazione…. Non paghi della lezione decidiamo di non ascoltare i consigli di fabio 8c e ci lanciamo sui monotiri alla base dello scudo striato; subito mozzarella che ci manda dritti al tappeto! Con piacevoli divagazioni a dx su zap riusciamo a strisciare fino alla catena. Ma l’apoteosi viene raggiunta a sx su zip! poco dopo il decollo (pochi cm da terra) ecco un passaggio obliquo che costringe ad una posizione sbandierante…un’alito di vento e…no…il pendolo no!! ….il pendolo nooooo!!! gnam!! ….in c__o all’eleganza e all’etica pur di non volare fino a saluzzo, con mani e piedi già precari, mi sono “ancorato” ad un ramo di un malcapitato nocciolo alla mia sx…ebbene si…con un morso!!! Grazie allo xilitolo ho ancora il dono della parola e la dentiera non si è staccata! grande prova … grande mago e catena raggiunta!! Il nocciolo invece l’ho visto un pò patito…quando si dice che bisogna resistere con le unghi e con i denti!!!

Grazie gian e porta pazienza…soprattutto porta la telecamera che andiamo su paperissima!!!!