Bracco (Monte) – Placca Rossa (Falesia)

manuelina
4 01/04/2024
ok al Miravidi.

Avvicinamento “Elimina code” : contare i soliti 45 minuti di impegnativo sentiero nel bosco.
La base non è comodissima e non la consiglierei a famiglie con bambini.
Vie e base della falesia pulite, con roccia perfettamente asciutta nonostante le recenti forti piogge (unica eccezione: L’infatuazione, che rimane all’estrema destra, dove comincia l’altro settore del Canaletto).
I tiri sono tutti simili, nello stile e nei gradi (dal 4c al 5c; il primo tiro sempre più facile del secondo); li abbiamo fatti tutti e cmq ci siamo divertiti.
Materiale sulla via artigianale, un po’ vecchiotto e arrugginito, ma in ordine; tutte le soste sono collegate con catena e attrezzate per le calate: noi cmq con una corda singola da 70m abbiamo sempre fatto un’unica calata a terra.
Nomi scritti alla base, sempre utile cmq avere la guida delle falesie.

Oltre ai consolidati compagni di arrampicata Paolo, Marco e Yara, oggi avevamo anche la compagnia di Jedi e Seth