Bracco (Monte) – Erba Carolina + Diretta Stefano Mulatero

gigia7477
3 25/02/2021

Giro tranquillo al Bracco in una giornata davvero dal clima primaverile/caldo. In tanti anni di arrampicata al Bracco non ero mai salita fino alla croce e al bivacco.
Abbiamo percorso la Mulatero interamente dal primo tiro, senza la variante di Erba Carolina già fatta diverse volte, come d’altra parte Intruder. Via complessivamente molto semplice, diversi tiri li abbiamo percorsi in conserva, l’ultimo tratto percorso tranquillamente liberi fino alla croce. Il tiro chiave è davvero super chiodato e forse, a mio parere, decisamente qualcosa in meno di un 6b; bello il muretto subito dopo!
Dalla croce ci siamo spostati verso il bivacco attraverso il sentiero con catene su cui è ancora presente un po’ di neve che non crea problemi e che, con queste temperature, sicuramente farà in fretta a sparire.
É sicuramente un’alternativa carina e divertente per salire in cima.
Discesa ben segnalata da bolli, tacche rosse e paline.