Bracco (Monte) – Erba Carolina + Diretta Stefano Mulatero

thopo
2 23.09.2007

noi abbiamo salito integralmente l’erba carolina fino in cima al torrione
L1:2+
L2:3+
L3:3
L4:4+
L5:1
L6:2
x non perdersi essendo i tiri molto dsicontinui bisogna seguire con attenzione le freccette rosse e la scritta e.c.
ottima salita x muovere i primi passi in cordata con l’esecuzione di tutte le manovre;inoltre si ha sempre la possibilità di vie di fuga brevi nonchè grossi ripiani su cui sistemarsi durante le soste tra un tiro e l’altro; noi siamo ridiscesi lungo la via di salita x far pratica con le doppie ma vi è anche la possibilità di calata con 2 doppie lungo il canale dalla sosta 5 della via dell’unione.

salita con mia moglie che paradossalmente ha trovato grosse difficoltà volando x ben 2 volte sul primo tiro x poi superare con facilità il passo di 4+ non banale sul piccolo tetto della L4;
bellisssima giornata di sole con tanta gente al bracco , giornata conclusasi con la raccolta delle castagne lungo il sentiero del ritorno