Bouro (Torrente)

Acquaticità
A3

Fontainemore

Note
Canyon non molto lungo ma molto bello, attrezzato con resinati, alcuni un pò danneggiati.
Utile la sacca d'armo,con maillon e fettucce da sostituire.
Porre molta attenzione al livello dell'acqua,con forte portata può creare qualche difficoltà per il primo a raggiungere l'armo per l'ultima cascata sotto il primo ponte.Sopra di questo sul penultimo armo c'è una scappatoia.Corde utili 2x 50 più soccorso.
Descrizione

Si accede dall’autostrada To-Ao uscita PontS.Martin.
Si sale per la valle di Gressoney dopo il paese di Fontainemore si svolta a destra sul ponte per Chuchal-Pillaz.
Dopo 2Km.superato il torrente Pacoulla Prendere il bivio a destra per Bersè-Jugeo-Lillianes.
Si superano le case Champvieille e si lascia l’auto presso il ponte.(No-navetta)
Si torna sui propri passi fino alle case Champvieille e si sale sopra di esse per un sentiero che in 20-30 minuti vi porterà ad una baita del 1880 ancora in buone condizioni.Poi dietro la casa il sentiero scende deciso fino al torrente.
Torrente molto acquatico con bella sequenza di calate con belle vasche scavate nel granito di color verde smeraldo.