Bourel (Monte) da Bergemolo

luciano66
5 17/12/2013
OK fino a Bergemolo,ampio parcheggio.
Polverosa

DOMENICA:partito alle 07.45,rapidamente al Pra della Sala e poi sempre su ottima traccia(un rigraziamento ai tracciatori dei giorni precedenti)sempre all’ombra fino al traverso chiave(in ottime condizioni,si passa agevolmente)dove si passa al sole e sul pendio sommitale fino in cima,dove arrivo alle 10.00.Gia’ uno sciatore in cima e poi man mano un bel po’ di altra gente,giustamente in una giornata magnifica con bella neve.Dopo una bella ora di sosta sono sceso per la stessa via di salita;alla macchina alle 12.30.
OGGI:parto alle 07.50,stradina per Pra della Sala battutissima,come la traccia da qui fino in vetta,dove arrivo alle 10.10.Dopo mezzora di sosta mi incammino per scendere dalla cresta e lungo il canalone,gia molto ravanato,che arriva diretto sul Chiot;da qui scendo verso Bergemoletto e poi per la strada(manca neve in alcuni punti)ritorno a Bergemolo per chiudere un bellissimo anello.A parte uno sciatore in arrivo in vetta,nessun’altro in giro.All’auto alle 12.40;anche oggi una favolosa giornata,meritava senza dubbio una ripetizione.