Bourcet (Vallone di) Via Ferrata Nicola Ciardelli

dojotommy
5 20/07/2008

tosta , veramente tosta : un’ Ottima ferrata divertente ed impegnativa, secondo me di livello D+ infatti come già precisato da chi mi ha preceduto i gradini ed appigli artificiali non sono molti percui alcuni passaggi diventano veramente tosti da affrontare; soprattutto l’ultimo tratto verticale perchè si è già abbastanza stanchi. Per queste sue caratteristiche lo trovata anche discretamente faticosa e tirabraccia. Sicuramente da sconsigliare ai principianti visto il livello di sfida più elevato della media per tutti gli altri assolutamente da provare

L’ho risalita insieme a Michele è la nostra soddisfazione nell’affrontare questa ferrata è stata notevole , una volta finita bisogna seguire i segni rossi , sentiero molto più chiaro del precedente dai segni blu,che un gruppetto di volontari ha segnato da poco, scendendo abbiame fatto un doppio incontro : mamma comosco con il piccolo ed il gruppetto di signori che giorni prima aveva segnato il nuovo sentiero di discesa.