Bourcet, Strapiombi – Strapiombi 3

Bourcet, Strapiombi – Strapiombi 3
La gita
vettealpine
4 22/10/2023
Accesso stradale
Parcheggio del bourcet

Una delle più belle vie del bourcet – atletica e bella ingaggiosa su roccia ottima. Classico stampo di Fiorenzo nel trovare linee logiche, sfruttando appieno la parete. L1 con spittatura lunghetta – da integrare con friends 0.4 – 0.75 – fessura trovata ancora un po’ fredda ed umida alle 10am. L2-L3-L4-L5-L6 costanti nelle difficoltà – seppur gradati tra il 5a e 6a – con qualche passaggio atletico strapiombante ma sempre ben appigliato. Spittatura sicura dove serve e più lunga sul facile. Alla S4 targhetta che indica la direzione destra per gli strapiombi 3 – vedi foto allegata.
L7 tiro corto con passaggio in placca delicato di 3 spit – posizionati ad 1m – che può essere azzerabile in A0.
L8 variante facile sullo spigolo a destra della sosta oppure passaggio bello duro di fessura strapiombante con uscita fisica – sosta a 2 spit sopra il passaggio duro per recuperare il secondo e da lì in breve in vetta alla via.

Bella giornata autunnale a rincorrere il sole in parete che abbiamo trovato all’ultimo tiro verso le 12:30 – giusto in tempo per lo schiaffone finale. A tiri alterni ed in ottima compagnia di Fabio, solido come lo gneiss!

Link copiato