Bourcet, Strapiombi – Strapiombi 3

Bourcet, Strapiombi – Strapiombi 3
davec94
5 22/10/2023
Solito

Il settore più bello del bourcet! Forse sono partito con le aspettative altissime e la via mi è piaciuta un poco di meno di strapiombi, ma comunque molto molto bella. Fisica su buone prese e con un po’ di scimmiate in strapiombo, che ci stan sempre bene!
Su L6 fare attenzione a traversare basso come indicato dalla freccia, il socio è stato a sx e ci si incasina… a dx comparirà una bella tacca nel liscio per tirarsi fuori.
Un passo tosto all’inizio della placca di L7, ma tutto chiodato vicinissimo (1m?) che invoglia molto a provare la libera in tranquillità.
Percorsa la chicken line a dx su L8 per evitare la ginnastica sugli spit.
Tiri sempre inferiori ai 30m, la mezza doppiata è stata la scelta vincente come già suggerito da altri.
Occhio che sono necessari friend dallo 0.3 allo 0.5 (opzionale 0.75) per il primo tiro, che è molto proteggibile e gli spit non sono sufficienti. Sul resto solita chiodatura impeccabile e sicura alla Michelin.
Gradi da prendere con le molle, il primo 5a è più difficile dell’ultimo 6a… Le difficoltà sono molto più omogenee di quello che si penserebbe leggendo i gradi.
Roccia eccellente, avercene…
Il sole arriva alle 12 in questo periodo.

Spiace dover segnalare la maleducazione delle persone che hanno attaccato prima di noi, che hanno defecato esattamente all’attacco della via vicino a un albero dove ci si cambia, spargendo fazzoletti sporchi dappertutto. Fate occhio a non appoggiare zaini, corde o materiale sopra la loro m…
Di cafoni ce ne sono tanti in giro, spiace dover averci a che fare anche quando si va a scalare… Fa invece piacere notare il gran numero di cordate sparse in tutto il vallone!
Con Francesco troppo severo con se stesso (e pippa in strapiombo 🤪🤪🤪)