Bourcet, Strapiombi – Aria sulla Quarta Corda

rachel82
4 25/09/2010

Via bellissima,fisica e molto continua, da non sottovalutare. Richiede, a mio parere, buona padronanza del grado. Il primo tiro è molto particolare, non di forza, a parte l’uscita per arrivare alla sosta, richiede movimenti delicati e poco intuitivi. Un 6a potrebbe anche starci. Secondo tiro plaisir e molto estetico, spittatura lunga, ma dove serve. Il tiro di 6b+, molto continuo, è decisamente impegnativo, specialmente nella parte terminale del diedro (3°,4° spit)dove la fessura si fa prticamente inesistente. Spostarsi a sinistra cercando di raggungere lo spigolo. Il passo successivo, fessura con tettino e uscita a dx su placca super liscia, richiede forza nelle dita per tenere le due uniche piccole tacche che permettono di alzarsi sopra il tetto. Le fatiche non sono finite, ultimi metri in fessura verticale a incastro, molto bella!
Il quinto tiro (6a) impegna ancora parecchio, specialmente in uscita. Blocco sulle braccia faticoso per andare a rinviare l’ultimo spit.
Ultimi due tiri ancora molto godibili, specialemnte l’ultimo, con una bella fessura che obliqua sulla sinistra.
Via tutta da gustare e che non ci si annoia a ripetere anche più di una volta.

Alternata con Paolo-Mac, oggi particolarmente pensieroso e meditativo, ma sempre ottimo compagno di cordata! 😉