Bourcet, Strapiombi – Aria sulla Quarta Corda

barby75
5 25/04/2010

Dopo che si è imboccato il sentiero su pietraia risalire per 50mt con segni blu e ometti poi attraversare a dx verso l’evidente sperone,i tiri piu’ impegnativi solo L1-L4-L5-L6-L7,la spittatura è buona ma è consigliato avere dietro qualche friend misura media,le soste sono buone e sempre comode su terrazzini,consigliatissima la discesa per il sentiero ben attrezzato con catene e pioli che in 20 minuti ti riporta sulla strada sterrata.

Per la prima volta al Bourcet e mi ha appagato pienamente come vallone molto solitario,il vasto comprensorio di arrampicata e la bellezza di questa via,per la roccia sempre ottima,fessure da salire in dulfer,diedri,camini,molto atletica e alcuni passaggi di forza,il primo tiro è impressionante passare dentro questo camino ,il quarto tiro è una seguenza di fessure e ribaltamenti su dei terrazzini,poi si pensava che mollasse leggermente dal 5° tiro poi invece è meglio non illudersi,aumenta l’esposizione e le difficoltà sono sempre abb. continue,l’ultimo tiro è giusto di trasferimento per arrivare all’imbocco del sentiero,sosta su alberi,discesa comodissima per sentiero.Poi per ultima ma non meno importante grazie alla simpatica compagnia di Guido e Paolo.