Bourcet, Spigolo Grigio – Via Michelin Martinelli

Bourcet, Spigolo Grigio – Via Michelin Martinelli
La gita
ferra
4 23/10/2010

Oggi con Silvio fattore I alla grande. Ottima via, anche se molto dura, per avvicinarsi gradualmente al mondo del Trad.. poche protezioni, tanto da integrare…almeno per quelli come me che non hanno il grado..
L1 partenza subito ostica, sarebbe un bellissimo tiro che richiede un paio di friends non fosse per la temperatura polare;
L2 più facile con un movimento strano in partenza..2 spit e basta
L3 DURO..per me e’ stato artificiale puro su friends..i chiodi sono pochi e la libera per altri manici…tanto tanto bricolage anche per uscire dal tetto per nulla semplice nonostante il cordone.
L4 dalla sosta di L3 conviene poi salire qualche metro e fare sosta sul comodo terrazzo soprastante.. poi il tiro fa un diagonale lungo a sinistra per prendere una fantastica fessura verticale di 5+; e’ possibile integrare ma lo spit a meta’ fessura puo’ anche bastare tanto dopo il tiro precedente sembra una passeggiata.
L5 confermo essere il piu’ duro in quanto richiede passi obbligatoriamente in libera di 6b..secondo me obbligatorio 6a+ non basta…ma e’ pure vero che li non ne avevo piu’nemmeno da secondo. Difficile integrare con friends ..sarebbe utile un chido.
Ultimo in comune con Spigolo Grigio.

Link copiato