Bourcet, Spigolo Grigio – Via Michelin Martinelli

Bourcet, Spigolo Grigio – Via Michelin Martinelli
podina
4 28/10/2007

…saliamo con Mark questa nuova e bella intuizione di Fiorenzo & C..una nostra idea per la verità, di cui avevamo già salito a chiodi la prima lunghezza negli anni ’90.. e poi ripresa e completata dal basso dai nuovi autori…Complimenti per il lavoro e diciamo per la novità rispetto al standard “plasir” di Michelin…Solo alcuni spit e qualche chiodo (non più di 4 per tiro); sono invece indispensabili (non solamente utili), nuts e friends…Obbligatorio non banale (6a/b) nel 5° tiro.
Un modo corretto e graduale per introdurre gli scalatori a cui interessano terreni più severi, dove lo spit è messo per impossibilità di utilizzare protezioni veloci (Valle dell’Orco, Piantonetto, M.Bianco, ecc.)…Vie così, pur solamente nel contesto di una grande falesia come il Bourcet, lasciano qualcosa in più, non si “consumano”…perchè occorre qualcosa di tuo per uscirle..Bravi
ATTENZIONE: (causa prob. scossa terremoto in settimana) all’uscita del 4° tiro dopo il fessurino da proteggere, abbiamo disgaggiato alcuni blocchi pericolosissimi, che rendono ora più impegnativo l’arrivo in sosta.