Bourcet, Sperone Rosso – Sex Gate

monviso71
3 30/07/2018

Avvicinamento: dalla strada è presente sulla dx il grosso sasso, ho rinforzato l’ometto.
Sentiero abbastanza pulito ma la vegetazione in alcuni punti (rovi) è un po’ invadente.
Scritta sulla placca ben evidente.
Materiale in posto: recente e in ottimo stato, alla fine di L1 è stata aggiunta una sosta nuova di pacca alla sx della placca.
Non sono necessarie protezioni veloci, in alcuni punti facili e appoggiati consigliato allungare bene i rinvii per evitare attriti.
Primo e secondo tiro molto sporchi, lichene,muschio e terriccio, si passa senza problemi.
Il resto tutto pulito e roccia a tratti bella rugosa specie sulle placche.
Discesa:in doppia, meglio avere le scarpe d’avvicinamento dietro , il ritorno alla base non è brevissimo e con le scarpette non è il massimo.

Sicuramente la via più facile in assoluto del Bourcet, un po’ discontinua e con poche difficoltà concentrate in pochi passi per tiro,
Detto ciò, a noi non è sembrata così brutta e alla fine i tiri centrali sono anche divertenti.
Come già segnalato via adatta a chi ha poco tempo,neofiti e varie.