Bourcet, Speroni del Benvenuto – Belvedere

b0nni
3 28/05/2023
Ok, fino a dopo il ponte

Via a tratti discontinua, chiodatura ottima.
La qualità della roccia in alcuni punti risente ancora del fatto che è una via nuova, ma non si è staccato mai nulla di grosso o pericoloso, solo qualche tacchetta.

Personalmente la ritengo una bella via, complimenti Fiurenz!! Non è banale e scontato far saltare fuori nove tiri su difficoltà medio basse senza mai far mai pesare le discontinuità. Infatti nonostante tutto, il posizionamento delle soste è veramente ottimo, come tra l’altro la spittatura.
tiro top è il 5° se non ricordo male, con una partenza in traverso ascendente a sx, a seguire una bella doulfer di qualche metro e un’uscita in placca divertente.
Grande Danio che mi segue anche sta volta senza mai lamentarsi e permette così di chiudere il giro in 4h (avvicinamento+via+ritorno alla macchina)
Senza mai correre o fare pazzie per guadagnare tempo. Ottimo!!
La consiglio in giornate un po’ instabili come oggi dove, fortunatamente, ci siamo ritrovati in un’ oasi soleggiata con intorno nuvoloni grigi e poco simpatici