Bourcet – Settore Centrale Muro di Porcellana

Bourcet – Settore Centrale Muro di Porcellana
ferra
4 25/06/2011

Oggi giornata impegnativa con Serena…

Per Elisa (via originale senza i due tiri aggiunti dopo sul salto successivo) come riscaldamento, anche se il passo del quarto tiro e il muro dell’ultimo non sono per nulla banali;
rapida e breve discesa fino sotto il Muro di Porcellana e via:
L1 La partenza sarebbe da fare su appoggi delicati ma le poche ripetizioni e le piogge hanno fatto ricoprire tutto di uno strato spesso di terra.. impossibile passare in libera un passo che di per se non sarebbe nulla di particolare.
L2 L’ho trovato veramente duro.. bello ma anche qui molto sporco e chiodatura eterna.
L3 Con qualche appiglio in piu’ e difficile ribaltamento finale
L4 Tutto in artificiale grazie a cordini e fifi.. non banale perche’ sovente non si arriva da uno spit all’altro direttamente (e io si sa, sono gia’ lungo) quindi bisogna pinzare qua e la qualche presina per moschettonare.. uscita di 6a aerea e sporca..obbligatoria.
L5 Un bel 6b finale con partenza molto tecnica (ma abbiamo continuato l’artif) e ribaltamento di piedi molto molto delicato.. poi bel muretto a vaschettoni.

Da qui si arriva comodi ad attaccare il tiro del diedro di 6a dello sperone centrale e cosi’ fare altri 5 tiri per arrivare in cima..
Insomma, grande faticaccia oggi…