Bourcet, Settore Centrale – Fascination

Bourcet, Settore Centrale – Fascination
sergio
3 28/09/2013

Spittatura ottima, ravvicinata (ma non da A0) sui passi difficili ad eccezione della fessura del penultimo tiro che presenta un passo leggermente più lungo. Volendo si può integrare con friend medi.
Soste completamente attrezzate con spit e catena.

Si riprende dopo diversi mesi di inattività ed un problema alla schiena non ancora del tutto risolto.
Dato il luogo (ben noto) e la via (poco impegnativa) la preoccupazione prima della partenza è relativa ad altro.
Parte Elena sul primo tiro. Arriva in sosta e gli automatismi della cordata funzionano come sempre. Salgo i primi metri e non ho male. Mi godo la roccia e via via la salita, assaporando il piacere di arrampicare, che a volte è trascurato per via dell’abitudine. Arrivato in sosta preso dall’euforia passo in testa alla cordata e sul secondo tiro filo sempre più allegro. Lungo la via qualche fitta mi ricorda di non esagerare, ma è poca cosa.
Vetta, libro di vetta, due coccole, e poi scendiamo.
E’ vero che il tempo spegne i fuocherelli ma riaccende le passioni.
Ho voglia di scalare e voglia di “montagna” e sono felice e fortunato di poter saziare ancora la mia voglia.

Alla maggioranza dei lettori non fregherà alcunché di tutto ciò e spero mi scusino il commento prolisso, ma avevo voglia di scriverlo anche solo per me.